- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore dello Spezia al termine della gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Rosa – Abbiamo deciso di avere una rosa ampia perché quest’anno il Covid rischia di compromettere tutto. La scelta sta pagando perché stiamo coinvolgendo tutti e chi è a nostra disposizione può darci una grandissima mano. 

Analisi – Sono contento della bella prestazione della squadra, per tanti aspetti siamo ancora in netto ritardo, abbiamo tanti ragazzi fuori condizione o che devono ambientarsi alla serie A. Ma se le risposte sono queste, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Probabilmente avremmo meritato qualcosa in più anche a Parma o in qualche altra partita. Ma come dico sempre non dobbiamo perdere né fiducia né entusiasmo. Ci siamo comportati bene qui contro il Benevento e penso che la vittoria sia meritata. 

Pobega – E’ un ragazzo giovane, può avere un futuro importante. Se migliora nella gestione della palla e in fisicità può fare un percorso davvero importante. Le qualità ci sono tutte. 

Maestri – Ho avuto tanti allenatori molto bravi che mi hanno lasciato qualcosa. Ognuno mi è rimasto dentro per situazioni tattiche, discorsi motivazionali o letture importanti. E’ normale che poi quando inizi un percorso provi a mettere in pratica le tue idee. Da calciatore ero un play, mi piaceva giostrare lì in mezzo e questo sistema di gioco si addice un po’ a quelle caratteristiche. Con un po’ più di coraggio avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica, l’obiettivo è uscire ogni volta dal campo a testa alta.