- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Clemente Mastella  sindaco di Benevento ha rilanciato sul programma di sinergie con la Reggia di Caserta per favorire i flussi turistici nei due capoluoghi. Durante l’inaugurazione avvenuto a via Fratelli Rosselli  del nuovo asilo intitolato a Mario Zerella  ha parlato  anche del treno progetto Italo Bus, presentato in settimana alla Reggia di Caserta. 

Nell’ambito del programma di sviluppo dell’offerta di mobilità  si realizzerà una linea di collegamento su gomma per il Sannio, passando per Caserta con la nuova stazione ferroviaria per l’Alta Velocità di Afragola e , il sindaco di Benevento ha voluto ribadire di credere molto nella collaborazione con il Direttore dell’imponente monumento borbonico di Caserta, Mauro Felicori, che sviluppare una nuova rete di offerta turistica sull’asse Caserta- Benevento.  Felicori gode di unanimi apprezzamenti per le sue doti culturali e professionali, ed in particolare per la sua capacità di promuovere i giacimenti che dirige.

Tra questi, naturalmente, la Reggia di Caserta, uno dei luoghi più visitati di tutto il Paese, è il fiore all’occhiello della sua esperienza. 
Felicori, peraltro, si è sempre fatto sostenitore di un programma che veda la stessa Reggia di Caserta come uno dei poli di attrazione sul territorio dei flussi turistici. Ovvio dunque l’interesse del Sindaco di Benevento di rendere concreta questa idea strategica di fondo che è destinata ad incidere profondamente, se avrà concreta attuazione, sulla condizione della nostra Città, occorre ovviamente un programma concreto di iniziative, sul quale sia Felicori che Mastella stanno lavorando . 
 
Il primo cittadino ha rimarcato: “Ci sarà un servizio speciale, un pagamento unico usufruendo più servizi. Serve a determinare  se è possibile essendo noi in difficoltà drammatica per arrivare a Benevento in maniera più celere. E cosi dopo che m un turista sia stato alla reggia venga anche in città. Felicori ci crede , io ci spero”