- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle cessioni illustri del campionato di serie B sta per concretizzarsi. Il Cagliari è vicinissimo a piazzare Joao Pedro al Fenerbache, affare importante per le dinamiche del torneo cadetto non solo perché i sardi diranno addio a un loro pezzo pregiato, ma per la pioggia di euro che la trattativa farà piovere sul capo dei rossoblu.

I turchi spenderanno una cifra che si aggira intorno ai 6.5 milioni ei euro più bonus, un tesoretto che potrebbe tornare utile al direttore sportivo Capozucca per lanciare l’assalto a un altro grande nome e rinforzare così la rosa a disposizione del tecnico Fabio Liverani. In cima alla lista dei desideri dell’allenatore romano, come noto, c’è Gianluca Lapadula, anche se le avance formalizzate alla punta del Benevento fino ad oggi sono state manchevoli dell’affondo conclusivo.

Esagerato il divario tra l’offerta e le richieste sia della Strega che del calciatore, che nel Sannio percepisce circa un milione e settecentomila euro annui. Il contratto di Lapadula scadrà il prossimo 30 giugno e Oreste Vigorito ha lasciato già più volte intendere che non è disposto a fare sconti, come dimostrato già durante la scorsa stagione, quando preferì il braccio di ferro alla svendita dell’italo-peruviano. Ma si sa, nel calciomercato le cose cambiano in fretta, e non è dunque escluso che il Cagliari possa ripresentarsi al tavolo delle trattative con un’offerta al rialzo, una volta che le casse torneranno a respirare.