- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Calderara del Reno (Bologna) – ha ospitato i Campionati Nazionali di categoria UISP di Danza Sportiva per le specialità Coppia Danza e Coppia Artistico, dove sono stati protagonisti, ancora una volta gli atleti sangiorgesi dell’Asd Jolly Skate. Centinaia di atleti sono arrivati da tutta Italia per gareggiare e soprattutto per vivere una esperienza che rimarrà per sempre nei loro cuori. Tensione, ansia, emozioni hanno creato un mix davvero avvolgente che non ha fatto altro che dare una forza in più a tutti i partecipanti.

A salire agli onori della cronaca per la società di San Giorgio del Sannio, sono stati Maria Claudia Parziale e Carmine Giannattasio, primi classificati e Campioni Nazionali 2019 nella Coppia Artistico Categoria Novizi; Maria Claudia Parziale e Matteo Di Nunzio, che si sono invece imposti nella Coppia Danza categoria primavera; e ancora Mariaclaudia Parziale, che ha vinto nella specialità solo dance categoria primavera internazionale su ben 32 atlete.

Tre titoli di Campioni d’Italia ottenuti dalla piccola atleta dell’Asd Jolly Skate, che a soli 11 anni, ha saputo sfruttare il suo talento, mettendo a frutto il lavoro e i sacrifici compiuti nell’ultimo periodo per preparare l’appuntamento tricolore. Da sottolineare che Mariaclaudia Parziale, fa coppia con partner che arrivano da Marigliano, e questo rende più problematico il vedersi e allenarsi insieme. Ma i trionfi di Calderara ripagano ampiamente di questi sacrifici la piccola danzatrice sannita.

I complimenti per questi risultati vanno condivisi con Alessia De Dura (già Campionessa del Mondo di coppia Danza), che ora ha intrapreso la strada di allenatrice, raccogliendo da subito le sue soddisfazioni, ed a Beatrice Lotti per la sua costante supervisione per portare sempre più in alto gli atleti sangiorgesi, nonché a tutto il team Jolly Skate con il direttore tecnico Graziella De Simone e le istruttrici Rosalba Genito, Corinne Zullo, Viviana d’Alessandro e Giovanna De Conno. Ed un grazie va anche all’associazione Alusia e alla sua maestra Giuliana Iossa che ha collaborato a preparare gli atleti sanniti per questi campionati italiani.