- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si è tenuto nel tardo pomeriggio odierno un incontro presso il Bar Strega di Benevento, organizzato dal circolo sannita di Fratelli d’Italia con il coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale.

A fare gli onori di casa, la presidentessa del circolo di FdI Ida Santanelli, ai due lati del tavolo Francesco Maria Rubano (candidato alla Camera dei Deputati- collegio uninomilnale Benevento-Alto Casertano) e Marco Cerreto (candidato alla Camera dei Deputati – collegio plurinominale Caserta-Benevento) ed il giovane Niccolò Profeta, portavoce provinciale di Gioventù Nazionale.

A pochi giorni dal voto, il candidato Rubano ha fatto il punto della situazione: “Coalizione unita e coesa, strategia comune, territorio per territorio. Segno che il centrodestra raccoglie consensi al di là del perimetro, di gente delusa che vuole tornare a credere in un ambizioso progetto politico. Le problematiche sono tante, dal tema sanitario e le responsabilità del Governatore De Luca, così come il rilancio attraverso il raddoppio della Telese-Caianello: noi avremo una agenda ad hoc e diventerà un obiettivo focale per il nostro prossimo mandato”.

Il casertano Marco Cerreto punta sulle aree interne: “Si parla poco di progettualità, le aree interne devono essere al centro del dibattito politico. Io ripeto in tutti gli incontri, che se sarò eletto al centro ci sarà un progetto condiviso con i sindaci che punti sui trasporti. E poi le grande peculiarità, tipo il vino che non ha ancora la collocazione che merita non solo a livello internazionale ma anche locale. Solo così possiamo recuperare un gap territoriale creato da vecchi deputati e senatori che da qui hanno fatto carriera ma facendo prevalentemente i propri interessi”.