- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Pallamano Benevento non arresta la sua corsa in vetta alla classifica del torneo di serie B e si regala un’altra gioia in trasferta. I giallorossi sabato sera hanno espugnato il campo del Gaeta Sporting Club con il punteggio di 26-21 nonostante abbiano dovuto fare i conti con dovute defezioni. Mister Andrea Sangiuolo non ha potuto infatti disporre di Pierluigi Formato, Antonio De Luca e Mattia Marro, a cui si è aggiunto un Thomas Russo a mezzo servizio a causa di un problema all’anca.

Ennesima prestazione di spessore per i sanniti, che hanno perso solo una volta in questa stagione (al debutto contro il Fondi) e restano dunque in vetta alla classifica insieme alla Polisportiva Gaeta. “Sono felice del modo in cui abbiamo gestito la partita – ha commentato Sangiuolo -. Il primo tempo è stato molto equilibrato (17-17), ma nella ripresa in difesa ci siamo superati concedendo soltanto quattro reti ai nostri avversari. Faccio un applauso a tutti, dai più giovani ai più esperti, perché questa non era affatto una partita semplice. I ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa e a capire di non doversi abbandonare al facile nervosismo nei momenti chiave della partita”.
In campo, nella gara giocata a Fondi, c’erano anche diversi elementi dell’under 15, chiaro segnale che il progetto giovani procede a gonfie vele. Il giorno successivo, nel concentramento domenicale del Pala Ferrara, i giallorossini agli ordini di Danilo Schipani e Mattia Marro hanno ottenuto due vittorie nette con Lanzara e Capua, prendendosi il primo posto del girone campano che ora guidano a punteggio pieno.