- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli eventi legati alla manifestazione sportiva “Universiadi 2019” nelle province meno “famose” della Regione Campania hanno accertato uno scarso interesse, o per meglio dire un vero e proprio flop, soprattutto in termini di presenze. Le note positive legate all’evento sono tutte attribuibili ai lavori di riqualificazione degli impianti cittadini e provinciali come lo Stadio “Ciro Vigorito”, il “Palatedeschi” di Benevento e lo stadio “Allegretto” di Montesarchio.

Non è stato così per un’altra struttura sportiva comunale; parliamo del campo da rugby Pacevecchia che non avrebbe ricevuto lo stesso trattamento degli altri impianti interessati da interventi di miglioramento. 

I gestori denunciarono torri faro mal posizionate, rifiuti non smaltiti, pozzetti non a norma, opere murarie difformi, spogliatoi con mattonelle posizionate in maniera errata. Dunque, i “presunti” lavori di miglioria apparvero, secondo la società che gestisce l’impianto per tutto l’anno, fondamentalmente deleteri.

A certificare tali “presunti” errori è l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Benevento con il quale il Dirigente del Settore Opere Pubbliche, Maurizio Perlingieri e il Rup Achille Timossi, hanno invitato: “tutti coloro che, per indebite occupazioni permanenti e temporanee di stabili e danni relativi fossero ancora creditori verso l’impresa EDIL.PA.GRI Srl di Villaricca (Na), esecutrice dei lavori di adeguamento e completamento del Campo Rugby Pacevecchia, a presentare presso la Segreteria Generale del Comune le domande e i titoli dei loro crediti entro quindici giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso, trascorsi i quali non sarà più tenuto conto, in via amministrativa, dei titoli prodotti dopo il termine prefisso”.

Dunque, 15 giorni di tempo per produrre documentazione provata, da parte dei diretti interessati, dei “presunti” lavori o danni eseguiti dalla ditta di Villaricca sul campo di Pacevecchia.