- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ponte (Bn) – Prenderanno il via, a partire da lunedì 27 luglio, i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Pantano’, situato in corrispondenza del km 52,900 della strada statale 372 “Telesina”, nei territori comunali di Ponte e Torrecuso, in provincia di Benevento.

Nel dettaglio, le attività prevedono, principalmente, interventi di risanamento dei due impalcati metallici del viadotto, l’impermeabilizzazione della soletta, il rifacimento dei giunti di dilatazione, opere di regimentazione idraulica ed il rifacimento della pavimentazione stradale. 

L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro.

Per l’avvio delle attività si rende necessario – dal 27 luglio al 2 ottobre 2020 – istituire il restringimento della carreggiata stradale tra il km 51 ed il km 56 con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Durante lo svolgimento dei lavori, si consiglia anche il percorso alternativo con uscite allo svincolo di Paupisi al Km 51,900 e allo svincolo di Ponte-Torrecuso al Km 56,000 della SS372, sia in direzione Benevento che Caianiello.

Tale cantierizzazione sarà istituita nel rispetto di quanto comunicato da Anas alla Prefettura di Benevento; a conclusione del periodo d’esodo estivo, Anas valuterà con gli Enti Locali un nuovo programma lavori, che per offrire maggiore celerità d’esecuzione prevedrebbe l’interdizione totale al transito della infrastruttura.