Tempo di lettura: < 1 minuto

Trenta gli interventi portati a termine dai Vigili del fuoco, mentre altri trenta gli interventi devono ancora essere avviati. È la contabilità lasciata dall’ultima tempesta che si è abbattuta sul Sannio in questa estate dalle temperature anomale e dalle conseguenti trombe d’aria che si scatenano nelle ore pomeridiane.

Il monitoraggio, il controllo e la verifica della stabilità di alberi, cornicioni e tabelloni pubblicitari e quant’altro prosegue da parte dei caschi rossi allertati sin dalle prime ore del pomeriggio di ieri quando le folate di vento e le piogge violente hanno causato numerose condizioni di pericolo concreto per la pubblica incolumità.

Fortunatamente, nonostante la violenza dei fenomeni atmosferici e gli eventi verificatisi, come ad esempio il tetto scoperchiato di via Matilde Serao o il pino crollato su via Meomartini, non si sono registrati danni alle persone. I Vigili del fuoco del Comando provinciale sono ora al lavoro per rispondere alle numerose richieste di messa in sicurezza di aree verdi, spazi pubblici ed edifici.