- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Botta e risposta a mezzo comunicati tra la Lega B e la Figc. Dopo la decisione dei vertici cadetti di rinviare a datata da destinarsi la compilazione dei calendari, probabilmente dopo il 10 agosto, arriva la replica della Federazione. Motivo del contendere il numero di squadre da iscrivere al prossimo campionato di B. La Lega chiedeva all’unanimità di scendere a 20 unità, ma la Figc ha ribadito di essere dello stesso parere, precisando le proprie motivazioni nella seguente nota stampa:

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in relazione al Comunicato Stampa diramato oggi dalla Lega B, rende noto che ha più volte rappresentato alla medesima Lega come le disposizioni federali non consentono il mutamento del format del campionato da 22 a 20 squadre dalla corrente stagione sportiva. La modifica del format può entrare in vigore, infatti, dalla seconda stagione sportiva successiva alla sua adozione.

In data odierna, la FIGC ha ribadito tale comunicazione alla Lega B, invitandola nuovamente a trasmettere le certificazioni di sua competenza, necessarie ad esaminare le domande per l’integrazione dell’organico a 22 squadre“.