- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Attraverso una nota stampa gli esponenti della Lega denunciano un atto di inciviltà subito a Benevento questa mattina, in occasione dell’iniziativa varata per raccogliere firme in favore del presidenzialismo. Di seguito il comunicato giunto alla nostra redazione: 

Atto  di inciviltà questa mattina a piazza Risorgimento a Benevento dove il coordinamento provinciale della Lega aveva posizionato il gazebo per il tesseramento e la raccolta firme sull’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Qualche facinoroso si è avvicinato aizzando le persone di colore presenti in strada a distruggere il gazebo in segno di protesta verso la Lega di Salvini con parolacce ed ingiurie. Tempestivamente è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che in pochi minuti hanno riportato la calma.

Pertanto, al fine di evitare di fomentare atteggiamenti di odio e di polemica e per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità dei partecipanti e dei cittadini il coordinamento comunica che l’appuntamento di domani mattina a Benevento è annullato mentre resta confermata la tappa a Casalduni. Infine si comunica che non per questo episodio il territorio cittadino smetterà di essere al centro di ulteriori iniziative”.