- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Frammenti da un passato che sembra lontanissimo. Ernesto Razzano ha pubblicato su Facebook in mattinata il video dell’esibizione di una giovanissima Levante nel suo Morgana Music Club, locale storico del capoluogo noto per aver ospitato tanti giovani artisti in grado poi di conquistare la ribalta. 

Il tuffo nel passato ci riporta al 2014, anno che segnò l’uscita di Manuale Distruzione, l’album d’esordio dell’artista di Caltagirone stasera sarà di scena a piazza Risorgimento nella quarta serata di Benevento Città Spettacolo. Per il suo concerto giungeranno fan e appassionati anche da fuori regione, segno di una crescita ormai inarrestabile. 

Era l’anno di ‘Alfonso’, il singolo che la rese celebre in breve tempo grazie a un testo lineare e a una melodia orecchiabile. Ma sono tanti i brani di quell’album che fu premiato come ‘migliore opera prima’ dall’Academy Medimex e che le valse anche una candidatura agli Mtv Europe Music Award di Glasgow nonché la finale del Premio Tenco.

Giovane ma già disinvolta, Levante da quella notte al Morgana è divenuta una figura di primo piano del pop italiano ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti sempre maggiori per i suoi album successivi “Abbi cura di te”, “Nel caos di stanze stupefacenti” e “Magramemoria”. Nel 2020 ha partecipato al festival di Sanremo con il brano Tikibombom. Chissà se stasera, sotto il cielo di piazza Risorgimento, avvertirà ancora le vibrazioni di quell’esibizione sannita d’inizio carriera.