- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina nell’aula “Giovanni Palatucci” del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, è stata presentata la borsa di studio intitolata a Giovanna D’Onofrio, che in questo istituto si formò.
Al fianco della dirigente scolastica Teresa De Vito, l’ex senatore e ministro della Pubblica Istruzione Francesco D’Onofrio, salernitano di nascita ma come la compianta sorella, diplomatosi al “Giannone”.

Le borse di studio saranno consegnate ufficialmente in occasione di un evento ad hoc, ai 21 diplomandi (a.s. 2021/22, quello appena trascorso) che hanno conseguito il voto di 100 con lode. 

“La borsa di studio andrà solo per quest’anno ai 21 diplomati col massimo dei voti (lode compresa) – ha dichiarato la dirigente scolastica Teresa De Vito. Sarà consegnata il giorno della consegna dei diplomi ed intitolata alla professoressa Giovanna D’Onofrio. Il senatore ha frequentato la scuola e ha fatto qualche mese fa questa proposta che è stata accolta con grande interessa da parte dei docenti Sguera e Calabrese”. 

“Si rinnova il mio legame con la città – ha dichiarato commosso l’onorevole D’Onofrio mentre stringe con forza la foto della sorella Giovanna- in un momento triste. Ma questo e quelli che verranno, devono essere giorni di festa e di allegria per tutti. La nostra famiglia nutre un grane amore per questa scuola e per la città di Benevento. Non siamo sanniti di origine, a Benevento ho frequentato le scuole medie e le superiori, conseguendo la maturità nel 1957. E mi restano ricordi belli, le tre sedi e le amicizie giovanili”.