- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – Nell’ambito delle iniziative relative ai festeggiamenti del Santo Natale 2018, il responsabile della Casa Anziani di Calicantus Residence Massimiliano Marotta e Mons. Don Pietro De Felice hanno organizzato il “Concerto di Natale”, in collaborazione con Notalirica Progress. Il concerto si terrà sabato 15 dicembre 2018, con inizio alle ore 20:00 ad ingresso libero presso la chiesa San Biagio Vescovo e Martire in Limatola (BN). 

Per l’occasione è stata chiamata una grande artista casertana nota a livello internazionale: il soprano lirico Teresa Sparaco che per l’occasione sarà accompagnata dalla sua Piccola Orchestra “Notalirica Ensemble” formata da: Antimo Pascarella, violino – Ilaria Venuto,violino – Ida Rispoli,viola – Luigi Iuliano,violoncello -Noemi Granato,flauto – Gaetano Tartaglione, tromba – Ciro Marone sax, Gilda Crisci, clarinetto – Raffaella Vastello, clarinetto – Michele Della Ventura, pianoforte. 

Il concerto sarà un vero e proprio Vernissage tra musica e poesia con la partecipazione della scrittrice GIORDANO ROSANNA che interverrà  nel recitare le sue poesie in alcuni momenti del concerto. Là scrittrice nasce a Basilea in Svizzera, persona semplice,umile e riservata, continua il suo percorso di vita in Italia, dove inizia già ad avere una passione per la poesia, nell’età della scuola superiore, si immerge nella scrittura con riflessioni personali ed esistenziali. Inizia il suo cammino come autrice e poetessa, pubblicando poesie e pensieri su alcune riviste come ” Le muse” e ” Il mio Angelo”. 

I brani che verranno eseguiti al concerto sono stati trascritti e revisionati dal Maestro e direttore d’Orchestra Roberto Esposito Mocerino. La grande serata di musica sarà caratterizzata da brani di vero spessore che spaziano dalla sacra alla canzone e medley di musica natalizia con brani americani e aree operistiche. I brani si potranno ascoltare dalla magnifica ugola del Soprano lirico Internazionale Teresa Sparaco nota per i suoi numerosi apprezzamenti concertistici e istituzionali con creazioni di progetti musicali da coinvolgere altri Stati tramite Ambasciate e Consolati. Dalle sinergie tra culture diverse musicali alla realizzazione di “eventi lirici turistici”, da lei così denominati, riesce ad essere imprenditore di se stessa in modo eclettico e molto personale.