- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità cristiana di Limatola è pronta per iniziare i festeggiamenti in onore del suo Santo Patrono, San Biagio Vescovo e Martire, il giorno 3 febbraio. Quest’anno la Parrocchia ha deciso di celebrare il Santo Patrono con una serie di eventi e messe, partendo dal 26 gennaio e terminando domenica 5 febbraio con la Processione Solenne con il simulacro di San Biagio, i fuochi d’artificio e la benedizione finale con la Reliquia di San Biagio.
Il 2 febbraio, alle ore 18:30, si terrà la Solenne Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Pietro Lagnese – Vescovo di Caserta e concelebrata dal Rev. Sac. Don Marco Zuppardi, accompagnata dal coro parrocchiale “San Biagio”.
Ogni anno i festeggiamenti in onore di San Biagio coinvolgono tutti i cittadini, essendo il Patrono di tutto il Comune di Limatola. Don Marco Zuppardi, insediatosi in luglio 2022, ha intrapreso la sua missione coinvolgendo tutti da subito, giovani ed anziani, non solo durante la messa, bensì con iniziative sportive e sociali negli ampi spazi della Parrocchia, realizzati sotto la guida dell’indimenticabile Mons. Salvatore Carrese. 
“Insieme al gruppo del coro e dei decoratori, coordinati da Lina Senese, all’azione cattolica guidata da Mafalda e Caterina, al sagrestano Vincenzo, al consiglio pastorale ed i volontari, tutti abbiamo messo da parte l’IO in favore del NOI” scrive in una nota Massimo Di Lorenzo, direttore del consiglio pastorale della Parrocchia San Biagio di Limatola. 
“Noi abbiamo deciso – aggiunge – di continuare la missione avviata da Mons. Pietro De Felice, ossia continuare a sanare i debiti della Parrocchia ed unire i fedeli di tutto il Comune. Il Sindaco Dr. Domenico Parisi e tutti gli amministratori, le imprese e le attività commerciali, tutti sono chiamati a partecipare e a collaborare per questa missione, difficile ma non impossibile se agiamo insieme. In calce il calendario dei festeggiamenti in onore di San Biagio e la Chiesa adornata per l’occasione”.