- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Debutto in campionato per il Lecce, che nella prima giornata di serie B ha affrontato al “Ciro Vigorito” il Benevento di Cristian Bucchi. Al termine del posticipo, il tecnico salentino Fabio Liverani è intervenuto in sala stampa per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. Questi i temi affrontati dal tecnico romano davanti agli organi di informazione. 

RimontaEra una partita particolare, la prima contro una squadra costruita per vincere e davanti a un pubblico importante. Volevo capire a che punto eravamo, noi dobbiamo mantenere la categoria e sulla carta era uno scontro impari. Per 65’ abbiamo fatto una gara eccezionale, con voglia e abnegazione. Il Benevento ha trovato i gol nei momenti perfetti per compiere una rimonta, gli episodi fanno parte del calcio e sul 3 a 3 poteva succedere di tutto. La condizione di agosto, inoltre, non può essere quella ottimale. Ai ragazzi ho detto di essere soddisfatti e contenti, una volta raggiunta la giusta condizione potremo centrare il nostro obiettivo.

MancanzeQuando il Benevento si è messo 4-2-4 abbiamo provato a rispondere con una difesa a 5 per dare maggiore tranquillità. Loro hanno aumentato la qualità inserendo gente come Ricci e Buonaiuto e noi abbiamo perso la tranquillità. Gli episodi hanno permesso al Benevento di crederci. Non sono preoccupato, abbiamo una squadra nuova, ci conosceremo meglio col tempo e faremo crescere la condizione.

PrestazioneI ragazzi sono andati oltre quello che potevo immaginare, abbiamo giocato con personalità facendo vedere quello che proviamo in settimana. Esco da questa gara con tante certezze e con la consapevolezza che col lavoro cresceremo.

CondizioneSapevo della condizione di La Mantia, di Fiamozzi, di Lucioni e Arrigoni. Sapevamo di poter andare in fatica in questo periodo. Normale che manchi quel qualcosina in più per raggiungere l’obiettivo, sotto di tre gol devi riuscire a portare a casa il risultato.

CambiFalco ha avuto un affaticamento in settimana, altrimenti non lo avrei mai tolto. Pensavo di poter fare a meno di lui e invece il risultato mi ha smentito. Ho cercato di badare alle condizioni della mia squadra e alle contromosse dell’avversario. Credo di avere una buona squadra a disposizione ma siamo una neo promossa e rappresentiamo una piazza importante, bisogna pensarci bene prima di alzare l’asticella.