- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nuovo look per il PalaTedeschi e tempi ampiamente rispettati riguardo l’ultimazione dei lavori in vista delle prossime Universiadi. L’impianto sarà consegnato all’ARU (Agenzia Regionale Universiadi) il 22 giugno, termine ultimo, ma il più può considerarsi ormai fatto. Siamo entrati all’interno della struttura situata al Rione Libertà che ospiterà le gare di volley della manifestazione per un ‘sopralluogo’ con tanto di foto (in basso). Le operazioni della ISPA Impianti Srl di Pietrelcina hanno interessato il parquet, gli spogliatoi, l’impianto di illuminazione e il tetto del palasport che è stato coibentato e risistemato per ovviare al problema delle infiltrazioni di acqua piovana. 

Quello che viene consegnato alla Provincia, insomma, è un vero e proprio gioiello rimesso a nuovo con lavori dall’importo complessivo di 727.904,58 euro. Nell’ambito dei lavori il parquet, vecchio ormai di circa venti anni, è stato rimosso e sostituito da uno di ultima generazione. Sono stati rifatti i bagni, gli impianti idrici, quelli di illuminazione a LED per le esigenze televisive, è stata ammodernata la sala stampa, creati i collegamenti wifi, ridefiniti gli impianti di areazione e climatizzazione e sono state abbattute le barriere architettoniche secondo le prescrizioni e gli standard FISU. 

Soddisfatto il commento del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, presente nel pomeriggio per una visita istituzionale: “Sono molto soddisfatto perché riusciremo a rispettare i tempi. Ringrazio lo staff della Provincia e l’impresa che si è occupata dei lavori per l’impegno profuso. C’è ancora qualche cosa da fare, ma saremo pronti prima del 22 giugno”. 

Tra i dettagli da ultimare, in effetti, ci sono quelli legati alla strada di accesso al PalaTedeschi, che è però di competenza del comune. Il fondo stradale è dissestato e necessita di ritocchi. Di Maria, da par suo, si concentra anche sul futuro del palazzetto: “Ritengo che sia una struttura che merita di essere valorizzata e messa al servizio dell’intera provincia. Ci metteremo il massimo impegno affinché non muoia alla fine delle Universiadi ma diventi un punto di riferimento per la città”, ha concluso il presidente della Provincia.