- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Walter Lopez ha giocato l’amichevole con il Livorno ed è regolarmente partito con i compagni per la seconda fase della preparazione a Brunico. Quella che sta per aprirsi, però, potrebbe essere l’ultima settimana in giallorosso del terzino. Il Benevento ha infatti necessità di sfoltire l’organico, sia in vista della lista da presentare per il campionato, sia per consentire a Baroni di lavorare con un numero congruo di elementi. Tra i sacrificati potrebbe esserci proprio l’uruguaiano, alla luce dell’arrivo di Di Chiara, della possibilità di adattare a sinistra Letizia e dell’iniziale intenzione di Di Somma di prendere un under in quella posizione (Felicioli del Milan, poi finito al Verona).

La conferma di un possibile e imminente addio arriva dallo stesso Lopez, intervistato da “Il Giornale di Sicilia”. Il giocatore classe 1985 è stato recentemente accostato al Palermo e l’interesse nei suoi confronti dei rosanero è stato il motivo principale della chiacchierata. «Il Palermo con me non ha parlato ma con il mio agente sì. Sto trattando col Benevento per capire quale strada intraprendere. La prossima settimana dovremmo incontrarci per trovare una soluzione, a quel punto vedremo quale sarà il mio futuro», ha dichiarato Lopez, «non avrei problemi ad accettare Palermo. Scendere di categoria sarebbe una questione secondaria, soprattutto considerando dove andrei a giocare. Sono un sudamericano e la Sicilia non mi dispiacerebbe».

Tra gli “sponsor” del mancino una vecchia bandiera palermitana: «Ho avuto modo di parlarne con Fabrizio Miccoli, penso conosca la piazza più di chiunque altro, mi ha dato qualche consiglio riguardo a questa possibilità. Dopo aver parlato con Fabrizio avevo voglia di prendere l’aereo per Palermo. Ho parlato anche con altre persone che hanno giocato in rosanero, compreso Nicolas Viola, e tutti me ne parlano benissimo».