- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Rivelazione del campionato di serie B e futuro uomo mercato, Lorenzo Lucca si dimostra ancora una volta allergico ai colori giallorossi. Tutta colpa, per uno strano scherzo del destino, di un giallo e di un rosso. Cartellini pesanti che costringeranno il giovane attaccante del Pisa a saltare la gara di ritorno contro il Benevento, dopo aver “dato buca” nel match di andata all’Arena Garibaldi.

Lo scorso novembre, anche in quella circostanza dopo una sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, il calciatore di Moncalieri venne fermato dal Giudice Sportivo a causa di un cartellino rosso rimediato al “Tombolato” di Cittadella. Una sconfitta pesante per la formazione di Luca D’Angelo che perse in un colpo solo Nagy e Tourè, oltre allo stesso Lucca. Assenze pesanti e non sfruttate dal Benevento, piegato da una rete di Cohen in terra Toscana.

Altro giro, altra corsa. Il Pisa si è riscattato domenica scorsa contro il Cittadella, vittoria di misura e gara terminata in undici contro dieci. Nessuna espulsione per i nerazzurri ma anche questa volta il Giudice Sportivo è arrivato puntale a presentare il proprio conto. Lorenzo Lucca e Adam Nagy non ci saranno al “Ciro Vigorito” alla ripresa del campionato. Un giallo galeotto contro i veneti ha fatto scattare la squalifica automatica per attaccante e centrocampista. 

Niente sfida nella sfida, dunque, con Lapadula e Forte e l’auspicio sannita di riuscire a sfruttare le defezioni avversarie questa volta. Un doppio confronto mancato, con la possibilità di affrontarsi nei play off e con la speranza di ritrovarsi un giorno in massima serie. Nonostante il lungo digiuno, l’ultimo gol realizzato il 2 ottobre scorso alla Reggina, Lorenzo Lucca appare infatti destinato a palcoscenici più importanti rispetto a quello di serie B. Gli stessi a cui ambisce la Strega, ma per continuare a sognare bisognerà chiedere strada a un Pisa privo del suo 21enne gioiellino.