- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “In caso di serie A tornerei a Benevento in bicicletta”. A dirlo è Fabio Lucioni, difensore del Lecce che nel Sannio ha vissuto la gioia del doppio salto dalla C alla massima serie. Ai microfoni di Dazn lo zio oltre a questa penitenza particolare ha anche confessato che se fosse il direttore sportivo di un club arruolerebbe proprio un giocatore del Benevento per l’avventura in serie A: “Prenderei Massimo Coda, un giocatore molto difficile da marcare, ma non lo scopro certo io. Ha dimostrato di essere molto bravo”. 

Diventare direttore sportivo è il sogno di Lucioni, che ha le idee chiare su cosa fare quando appenderà le scarpette al chiodo. Ma c’è ancora tempo: “Vorrei tornare in serie A perché è un’emozione che ho vissuto poco intensamente lo scorso anno. Sarebbe bellissimo riportare Lecce dove merita e vivere quello che è il sogno di ogni bambino. Ritroverei Ceravolo che è anche il giocatore che mi ha dato il soprannome ‘Lo zio’. Si divertiva a trovare le somiglianze e ne vide una tra me e Bergomi. Da lì me lo sono portato avanti per il resto della carriera”. 

Il giocatore più difficile da marcare? Anche in questo caso pochi dubbi: “Finora è stato Mertens. Ronaldo? Sarebbe bello giocarci contro. La cosa sorprendente sarebbe che non riuscisse a farmi gol, visto che segna a tutti. E’ fortissimo”.