- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una festa dei giovani, da quelli più piccoli ai più grandi. Inaugurato il Natale 2018 con la cerimonia dal titolo “M’illumino di… Meo” con l’inaugurazione  del presepe  oltre a delle luminarie e fuochi d’artificio realizzate alla tensostruttura di via Galganetti dove settimanalmente gioca il Gs Meomartini.

L’aspetto sportivo, da queste parti  assume rilevanza, ma non è l’attività prioritaria. Il presidente Giovanni Chiusolo  lo ha voluto rimarcare più volte.
Infatti, oltre all’aspetto sportivo c’è quello umano da curare e la squadra cestistica Meomartini vuole sì che in un futuro nasca un campioncino, ma soprattutto vuole coltivare valori umani e cristiani.Un’associazione sportiva con valori sani aiuta e insegna vivere nella giusta maniera  mcome ha insegnato da sempre il suo fondatore Padre Lucio Danzeca. La squadra sportiva  che compierà 58 anni ha  puntato quasi esclusivamente  anche in quest’annata alle squadre giovanili dei campionati regionali con  la prima squadra femminile che è impegnata nel campionato di Serie C.

Bambini e ragazzi impegnati nel progetto sportivo e che, quotidianamente, frequentano le attività sociali, calcando il parquet di via Galganetti, oggi  pomeriggio si sono radunati  i ragazzini del mini basket per intonare canti natalizi alla presenza del parroco del Sacro Cuore Cappuccini padre Giampiero Canelli e don Cosimo Cavaluzzo vice parroco. Con il presidente Chiusolo abbiamo stilato anche un piccolo bilancio sul campionato femminile. La squadra sino ad ora ha perso solo due volte . Il massimo dirigente ha voluto rimarcare: “Stiamo andando abbastanza bene nonostante quest’anno abbiamo avuto un roster  molto  giovane. E’  inaspettato  questo avvio, si stanno comportando molto bene. Lo staff tecnico con alla guida di Capacchione si stanno comportando in maniera egregia . C’è voglia e passione”.