- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Francesca Maio, del Movimento 5 Stelle San Giorgio del Sannio.

“Siamo alle solite. Continuano i trasbordi nella zona adiacente il cimitero di Ginestra da parte della Ditta GPN, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti a San Giorgio del Sannio

Nonostante segnalazioni dal M5S ed una denuncia presso i Carabinieri Forestali del luogo,si continua con questa prassi, inquinando la strada di percolato e rifiuti in genere. 

Un qualcosa di vergognoso, considerato che si avvicina il week end dei morti e questo è lo spettacolo indecoroso che i cittadini, provenienti anche da fuori, troveranno.

A qualche metro di distanza c’è un bellissimo WC, parcheggiato da quasi un anno. Anzi per l’anniversario potremmo organizzare una bella festicciola, rigorosamente plastic free.

La zona non viene assolutamente bonificata, nonostante esiste una convenzione con un’azienda che si occupa di ripristino strada post incidente.  Sia per altri episodi che per questo, l’azienda può intervenire, su chiamata dei Vigili Urbani, ripristinando la strada, in questo caso bonificandola, in modo gratuito per il Comune, facendo rivalsa sul responsabile, ossia sull’assicurazione della targa del camion GPN.  Ma ciò non ho mai visto fare.

Neanche le cose gratuite ed utili vengono effettuate.

Basta che si scrivono manifesti di sollecito, a volte, offensivi, ma di sicuro poco premianti, per quei cittadini che invece pagano. E certamente non è motivante vedere questi manifesti in giro, così come non è gratificante assistere a questo scempio autorizzato davanti un luogo sacro.

E’ vero si, che nella mattinata il grosso dei rifiuti a terra è stato tolto, ma restano ancora dei residui rendendo ancora più sporca la strada e resta lo spettacolo indegno che i cittadini hanno dovuto assistere.

E’ davvero vergognoso, adesso basta, i san giorgesi non meritano questo trattamento”.