- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- La Madonna delle Grazie ha fatto ritorno nel capoluogo questo pomeriggio. E’ terminata dopo una settimana la “Peregrinatio” nelle 8 zone pastorali delll’Arcidioscesi di Benevento in occasione del III Centenario della sua Incoronazione. Sempre la la Statua della Madonna è stata accompagnata e supportata dai volontari dell’Arcidiocesi, dal ministro provinciale fra’ Antonio Tremigliozzi dell’Ordine dei Frati Minori. 

Le ultime tappe sono state: Buonalbergo, Sant’Arcangelo Trimonte e quindi il rientro in città dapprima presso la Casa Circondariale e quindi alla Caserma dei Vigili del Fuoco sempre nel quartiere Capodimonte. Quindi ultima fermata all’Ospedale San Pio: prima del ritorno nella Basilica di Viale San Lorenzo la Regina del Sannio e Patrona della Città sarà portata in  processione di questa sera  per le vie cittadine.

All’Ospedale San Pio, la Sacra effige è stata accolta dalla direttrice dell’Ospedale San Pio Maria Morgante con il direttore sanitario Giovanni Di Santo.

 La direttrice ha salutato la Statua con queste parole: “Dopo 24 anni, l’ultima volta nel 1999, la statua della Madonna delle Grazie torna all’ospedale di via Pacevecchia. E’ un momento suggestivo e importante. Per noi rappresenta un punto di forza per chi opera qui. La presenza della protettrice del Sannio sia una speranza per tutti e ci dia la forza di andare avanti. È davvero emozionante”. Infine la direttrice ha sottolineato: “La Madonna delle Grazie rappresenta la speranza per chi si affida alle cure dei nostri medici”.