- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Caserta – «Formulo i migliori auguri di buon lavoro all’architetto Tiziana Maffei, chiamata alla guida della Reggia di Caserta, auspicando che possa esserci, fin da subito, una feconda collaborazione istituzionale».
Così la senatrice M5S Danila De Lucia, componente della Commissione Cultura di Palazzo Madama, dopo la decisione del ministro Bonisoli di sbloccare la nomina apicale del meraviglioso complesso borbonico.
Tiziana Maffei è presidente di ICOM Italia dal 2016, docente di Comunicazione dei beni culturali e responsabile del Laboratorio valorizzazione dei beni tutelati presso l’università “Alma mater studiorum” di Bologna. 
«Con la sua preziosa esperienza nel settore del patrimonio culturale e le elevate competenze nel comparto museologico e museografico — conclude la sen. De Lucia — l’architetto Maffei potrà assicurare le azioni necessarie di tutela e valorizzazione della Reggia e del suo splendido parco, nell’interesse dei cittadini e di un turismo di qualità che porti beneficio e sviluppo all’intera regione».