- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Abbiamo iniziato bene ma dobbiamo fare più punti possibili e il prima possibile”. Christian Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli si è detto soddisfatto dell’avvio di campionato del suo Benevento: “Ci alleniamo tutti i giorni e lavoriamo sodo per raggiungere quanto prima la salvezza, questa è una serie A di grande livello e ci troviamo in una stagione molto particolare per tutti. Quando vieni a sapere che ci sono giocatori in altri club è inevitabile esprimere preoccupazione”. 

Il capitano ha confidato di essere preoccupato per la situazione legata al coronavirus: “Per fortuna a Benevento abbiamo uno staff medico molto competente ma personalmente ho molta paura perché se ne stanno sentendo tante. Il problema è che molti hanno famiglia e hanno figli”. 

Per ‘superbike’ soltanto 45 minuti giocati finora, nel primo tempo contro l’Inter: “Il gol di Lukaku nei primi minuti è arrivato in maniera inaspettata, ma i punti non dobbiamo farli contro squadre così blasonate. E’ chiaro che dobbiamo sempre dare il massimo contro tutti, ma l’Inter in panchina aveva gente come Lautaro ed Eriksen, per citarne due, per non parlare di Conte che è uno dei migliori allenatori in circolazione. Napoli e Inter sono favorite insieme a Juve e Atalanta per lo scudetto”.

Positivo il parere su Inzaghi: “Riesce a tirar fuori il massimo da ogni giocatore. Si sente ancora un calciatore per certi punti di vista. Non può fare le partitine ma vorrebbe farle, partecipa molto agli allenamenti. E’ una persona che scherza molto e sorride, ma quando si deve essere seri lui è il primo a farlo e a lavorare”.