- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non è stato  l’esordio che si aspettava ma Christian Maggio fa di necessità virtù e prende del buono anche da un 3-3 casalingo contro il Lecce, viste le circostanze in cui è maturato. Questo il commento del terzino destro al termine del match: 

Difficoltà – “Bisogna ripartire dall’ultima mezz’ora, è chiaro che regalare un tempo lascia l’amaro in bocca. Succede anche questo, sappiamo che la B è molto difficile e alla fine abbiamo agguantato un pareggio che a un certo punto pareva un po’ inaspettato. 

Cambio modulo – “Quando è entrato Asencio ha fatto molto bene, abbiamo bisogno di tutti proprio per questa ragione. Perché servono soluzioni diverse e ognuno deve farsi trovare pronto”.

Pubblico – “A fine primo tempo c’è stato qualche mugugno ma anche noi non eravamo contenti. Ora gli ultimi venti minuti devono essere un punto di partenza, resettare la prima parte di gara deve essere un obbligo. Ringraziamo i nostri tifosi per questo calore, per me una bellissima sorpresa”.

Fascia di capitano – “E’ importante fino a un certo punto, ognuno nel gruppo può dire la sua. La fascia è una responsabilità e un motivo di orgoglio”. 

Debutto – “Non mi aspettavo un esordio così. Sapevo che è un campionato tosto, bisogna adattarsi il più possibile i meccanismi di questo campionato e affrontarlo nel migliore dei modi”.

Benevento favorito – “La squadra c’è, la società ha fatto investimenti importanti e abbiamo al nostro fianco un grande pubblico. C’è entusiasmo, tutti si aspettavano una vittoria che non è arrivata, ma la reazione è stata molto positiva e dobbiamo farne tesoro per il futuro”,