Maglione, discarica Tre Ponti: “Intervenire per dissinescare bomba ecologica”

- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione, recatosi in Prefettura per salutare il Prefetto Cappetta – ormai prossimo a lasciare Benevento – è intervenuto su alcuni temi di stringente attualità.

Sulla situazione della discarica di ‘Tre Ponti’, Maglione ha sottolineato come fosse una questione da lui sollevata “già un bel po’ di tempo fa. Si tratta di una vera e propria bomba ecologica e la Regione è chiamata a fare un intervento speciale. Non si può continuare solo con i tavoli di discussione, ai quali peraltro andrei se fossi invitato, ma bisogna agire concretamente. E se i comuni non pagano la Samte si vada avanti con i decreti ingiuntivi”.

Rispetto alle prossime elezioni comunali a Benevento, Maglione si è detto certo che “il discorso avviato da Pd e M5S andrà avanti. Le dimissioni di Zingaretti non avranno ripercussioni locali. Il M5S deve avere l’atteggiamento di una forza responsabile e di governo, concentrandosi sui suoi obiettivi ma senza mai perdere di vista la necessità di costruire un progetto di governo condiviso”.

Infine Maglione ha ringraziato Cappetta per il lavoro svolto.