- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – Il Magnifico Teatro 2018/10 presenta Nuovo Teatro Sanità in “Brucia l’Europa”. L’appuntamento è per il 26 e 27 ottobre, alle 21:00, presso il Magnifico Visbaal Teatro, in via Fimbrio – 6 – Rione Triggio. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 333 6304056 – 331 2232691
 
Lo spettacolo di Alessandro Palladino, Davide Pascarella e Mario Gelardi che lo dirige è interpretato da Federica Aiello, Annalisa Direttore, Alessandro Palladino, Riccardo Ciccarelli e da Vincenzo W. Antonucci, Mariano Coletti, Carlo Geltrude, Salvatore Nicolella che rappresentano l’opinione pubblica. In scena si affrontano  alcuni tra i temi di maggiore attualità: il terrorismo, la paura dell’altro, la quotidianità alterata dalle informazioni, le fake news.
 
L’impianto drammaturgico è diviso in quadri: ci si trova immersi nei pensieri di uno studente di filosofia, un giovane terrorista con la passione del nuoto, che, mentre è diretto verso la spiaggia dove, di lì a poco, compirà una strage di turisti, ripassa gli argomenti dell’esame che l’indomani mattina dovrà sostenere all’università. O ancora, si è davantia una macchia di bruciato, lasciata da un terrorista dopo un attentato fallito alla metropolitana di Bruxelles, che si anima e diventa personaggio, in un clima assolutamente paradossale e sopra le righe.