- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Ringrazio chi ha lavorato perchè Benevento ottenesse questo risultato, non ringrazio coloro i quali hanno operato perche’ la città arrivasse tra gli ultimi posti anche se prima di Venezia”. Questo il commento del Sindaco Clemente Mastella dopo l’ottenimento dei fondi del piano periferie. Tanti gli interventi recupero e manutenzione del territorio.

“Ci riprenderemo il Malies sul quale investiremo un milione di euro per ridefinirlo e far rinascere l’ economia del quartiere rilanciandolo con un mercato.di prodotti tipici. Altra novità: investiremo 20 milioni di euro della comunità europea per progetti di riqualificazione. Prima di procedere verificheremo se i beneventani concordano sulla nostra idea di città”.

Una Benevento innovativa ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Reale:“Siamo arrivati nelle ultime posizioni in graduatoria per colpa dei debiti  del Pd non per un nostro demerito”.

Tanti gli interventi utilizzati con i fondi del piano,  17 in totale: a Rione Ferrovia verrà costruito un terminal e un parcheggio,  a rione Libertà saranno sistemati dei percorsi pedonali. Ed ancora pulizia e manutenzione dei fiumi.  

“A Pacevecchia uno spazio a servizio delle associazioni che svolgono una funzione sociale, 230 mila euro invece saranno destinati a Welfare urbano di prossimità funzioni espletate a sostegno delle fasce più deboli”,  ha concluso l’ingegnere Perlingieri.