- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lo sgombero delle abitazioni in via Corrado a San Salvatore Telesino è stato disposto dal Sindaco Fabio Massimo Romano a causa della esondazione del canale demaniale Scocchera, a seguito delle forti piogge della giornata di ieri.  Il canale, che costeggia via Corrado, non ha retto alla pressione dell’acqua, aumentata di volume, che ha portato alla formazione di numerose voragini nella soletta di calcestruzzo di copertura, provocando, di conseguenza, seri danni alle abitazioni che si affacciano ai lati dello stesso e che si sono allagate.

Il Sindaco ha anche disposto la temporanea chiusura al traffico veicolare, oltre che della stessa Via Corrado, anche via San Menna, Via Cupa, Piazza Salvatore Pacelli, Largo San Manno e Via Monsorio. La misura resterà in vigore fino alla cessazione della stato di emergenza meteo.

Problemi anche a Faicchio dove si è registrato l’allagamento di due abitazioni a causa dell’esondazione, in alcuni punti, del fiume Titerno. Fortunatamente la conta dei danni non dovrebbe essere eccessiva. Sul posto ,nella serata di ieri per monitorare la situazione, anche il sindaco Nino Lombardi, oltre alla Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

I caschi rossi hanno effettuato durante tutta la notte oltre 40 interventi per il maltempo e la messa in sicurezza di alcuni punti stradali per la caduta di alberi e vari allagamenti. Nella giornata di oggi la Protezione Civile regionale  ha diramato che in tutto il territorio campano resterà l’allerta gialla.

Problemi, infine, anche a Benevento. Una staccionata che chiude il cantiere dei lavori in piazza Duomo per la costruzione di un Museo, ordinati oltre vent’anni fa dal Comune e bloccata da tempo, è crollata sul marciapiede a causa del forte vento. Fortunatamente nessun danno alle persone.