- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pistoia – Un avvocato in aiuto delle donne maltrattate. Amelia Vetrone, giovane di Foglianise opera da tempo con associazioni anti-violenza, soprattutto a difesa di chi viene colpito da comportamenti illegali, o che ne limitano la libertà individuale. Ieri, in collegamento da Pistoia ha preso parte insieme ad una sua assistita, vittima di una truffa amorosa, al programma di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”.

Dalla favola del grande amore tra due ragazzi all’incubo: è la storia di Virginia, perseguitata dall’ex e costretta a rifugiarsi dai genitori. L’uomo di cui si era innamorata si è rivelato essere aggressivo e violento: “Un principe azzurro che dopo averlo baciato si è trasformato in rospo. Una persona viscida, manipolatrice, che mi ha usato per il suo benessere e il suo ego smisurato. Mi ha fatto sentire una nullità come persona”. Prima i maltrattamenti tra le mura di casa, poi finita la relazione per volontà di lei, l’uomo ha iniziato a stalkerarla: 425 messaggi per lo più vocali con offese, e con la minaccia di stampare e distribuire le foto di lei in atteggiamento intimo, a seno nudo.

Nella prima udienza l’uomo accusato di stalking e maltrattamenti non si è presentato mentre Virginia è riuscita a raccontare tutto in aula con una lunga testimonianza, ricordata in alcuni punti durante la diretta di Canale 5: “Non contavo niente, non ero libera di fare nulla dopo una lite sono iniziati gli insulti e le violenze. Per fortuna le colleghe si sono accorte del mio malessere e hanno avvisato la mia famiglia. E una mattina ho trovato la forza di allontanarmi da quella casa”

QUI IL VIDEO DELLA VICENDA TRATTO DA POMERIGGIO 5