- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Va in archivio la nona giornata del campionato di serie B. Questo pomeriggio la Cremonese ha affrontato in trasferta il Benevento. Al termine del match del “Ciro Vigorito“, il tecnico Andrea Mandrolini ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, attesi adesso dal turno infrasettimanale contro il Venezia. Questi gli argomenti affrontati dall’allenatore grigiorosso in conferenza stampa.

Prestazione – Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, abbiamo preso gol in contropiede fuori casa. Abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagati. Alla prima difficioltà siamo andati sotto, in generale non abbiamo fatto bene nella prima frazione. Siamo più solidi di quanto mostrato. Ci siamo ripresi nella ripresa ma, oggettivamente, non abbiamo fatto una buona prestazione. Non siamo questi, non so cosa ha inciso, forse le tre settimane di stop.

Sosta – In queste settimane abbiamo perso giocatori importanti, dispiace più questo. Qualcuno aveva un’occasione importante, c’era una partita da giocare e nella prima frazione l’abbiamo giocata poco. Potevamo prendere gol in tante situazione, non in contropiede contro una squadra forte come il Benevento. Possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto a oggi.

Condizione – In tutti noi c’era la voglia di giocare, poi il campo da sempre il suo giudizio. Forse il Benevento aveva un ritmo diverso, ma dal punto di vista nervoso abbiamo concesso troppo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non è stata quella che pensavamo. Il Benevento ha giocatori di qualità, noi gli abbiamo dato una mano e sono stati bravi loro a sfruttare i nostri errori. Si riparte, abbiamo due partite in rapida successione.

Croce – Croce ha avuto una botta, una forte contusione. C’è poco da pensare, dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire.

Benevento – E’ una della candidate, lo scorso hanno giocava in serie A e ha qualità. Ha le carte necessarie per lottare per la promozione. Complimenti a Bucchi che è stato un mio giocatore.