- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – All’Olimpico di Roma, ad arbitrare la sfida di campionato contro la Lazio, ci sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo. Il fischietto abruzzese ha incrociato questa stagione il Benevento al “Ciro Vigorito” in occasione della sfida persa di misura contro il Bologna. Calvarese è stato inoltre due volte responsabile del var con i giallorossi in campo: in casa contro la Roma e in occasione della gara esterna di Crotone.

I due assistenti saranno Mauro Vivenzi di Brescia e Gianmattia Tasso di La Spezia. Il primo ritrova la Strega dalla sconfitta casalinga contro la Roma, il secondo, invece, ha due precedenti in questa stagione con i sanniti: all'”Allianz Stadium” con la Juventus e proprio all’Olimpico ma contro la formazione di Eusebio Di Francesco.

Per il ruolo di quarto uomo contro i biancocelesti è stato designato Marco Piccinini di Forlì. Ruolo ricoperto già in due occasioni per l’arbitro romagnolo, in entrambi i casi in trasferta: a Torino contro la Juventus e a Bergamo contro l’Atalanta.

La curiosità più grande, tuttavia, riguarda Gianluca Manganiello di Pinerolo, arbitro di BeneventoCagliari nell’ultima di serie A. Il fischietto torinese, che contro i sardi ha evitato di espellere Castan e ha concesso il rigore del definitivo due a uno su segnalazione del var, sarà proprio l’addetto all’occhio elettronico sabato prossimo. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.