“Mani sulla città”, assenti i testimoni: acquisita relazione su movimenti finanziari

“Mani sulla città”, assenti i testimoni: acquisita relazione su movimenti finanziari

Si tornerà in aula il 29 novembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ancora una volta i quattro testimoni chiamati a riferire in aula dal PM, nell’ambito del processo “Mani sulla città”, non si presentano in aula. Era già accaduto il 12 luglio. Si tratta di  Maurizio De Girolamo, Maria Caterina Lupoli, Ubaldo Boschino, Iole Villani. tutti assenti. Per loro il secondo collegio penale, diretto dalla Dott.ssa Daniela Fallarino, ha disposto l’accompagnamento coatto per la prossima udienza che si celebrerà giovedì 29 novembre. Insieme ai testimoni verrà effettuato anche l’esame degli imputati divisi in altre tre udienze oltre a quella di fine novembre. Il calendario programmato dal Tribunale per ascoltare gli imputati, ben 48 di cui 33 già interessati dalla prescrizione per alcuni capi d’imputazione.

Ricordiamo ancora una volta che il processo  nasce dall’inchiesta del sostituto procuratore Antonio Clemente e della digos su appalti e forniture di beni e servizi di Palazzo Mosti che ha coinvolto diversi funzionari, dirigenti ed ex amministratori dell’Ente. Intanto questa mattina il pm Maria Scamarcio ha depositato la relazione del consulente Giovanni Di Rienzo avente oggetto il monitoraggio dei movimenti finanziari di alcuni imputati e società coinvolti nel processo.

Dopo il 29 novembre il secondo collegio ha fissato per il 6, il 13 e il 20 dicembre le altre udienze in cui dovrebbero essere ascoltati lunghe liste di imputati e testimoni.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti