- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Obbligo di mascherina nei luoghi pubblici della movida, ma anche all’aperto in occasione delle manifestazioni di spettacolo e di intrattenimento, in programma in città nei prossimi giorni e mesi a venire, e dove non è possibile garantire il distanziamento. 

E’ l’ordinanza firmata in mattinata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e parte dalla necessità di proteggersi ancora dal possibile contagio da coronavirus. Le disposizioni entrano in vigore dalla data odierna e fino “alla loro revoca o modifica da adottarsi con Ordinanza Sindacale – si legge nel documento di Palazzo Mosti – in relazione all’andamento della curva epidemiologica e dei comportamenti individuali”. 

“La cittadinanza, in chiave preventiva, è tenuta alla stretta osservanza di comportamenti responsabili scongiurando le occasioni di contatto e mantenendo un attento stato di allerta anche attraverso un corretto impiego delle mascherine facciali”. 

Le manifestazioni in programma in città sono: BCT, Estate all’Arco, Città Spettacolo, la Nazionale di calcio Under 21 e per la prima volta nel Sannio la Nazionale A di calcio, che comporteranno la concentrazione, in spazi comunque limitati, di un folto numero di spettatori e frequentatori proveniente anche da fuori provincia e regione.