- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Parma – Torna al “Tardini” il Parma di Enzo Maresca. Campo che in Coppa Italia contro il Lecce non ha portato fortuna ai ducali, sconfitti per 3 a 1 dai giallorossi. Stessi colori del Benevento, ospite domani sera in Emilia nel match di campionato che metterà in palio i secondi tre punti della stagione. Obiettivo centrato all’esordio dalla formazione di Fabio Caserta, uscita vittoriosa dalla sfida scoppiettante con l’Alessandria (4-3). Solo un pari, invece, per l’undici di Maresca. Il tecnico tornato in Italia dopo l’esperienza con l’Under 23 del Manchester City ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Strega.

Benevento E’ una squadra forte, importante. Ha conservato la formazione della serie A cambiando poco. Tutti dicono che il Parma è favorito, abbiamo costruito una squadra per provare a salire ma anche il Benevento ha fatto lo stesso, così come Monza, Cremonese, Brescia. Molti, però, non lo dichiarano per scelta, ma il Benevento lotterà con noi fino alla fine per tornare in A.

SettimanaAbbiamo lavorato molto e bene, le sensazioni sono quelle giuste. Sarà una gara importante, si affronteranno due squadre che erano in serie A.

Mercato apertoE’ un discorso che vale per tute le squadra e per tutti gli allenatori. Sono arrivati calciatori nuovi ed è sempre un peccato vedere gente che invece deve andare via. Quando si tratta di prendere un calciatore siamo sempre noi a decidere, quando si tratta di cedere no

ParmaManca tanto, ho delle buone sensazioni ma si può sempre migliorare. Dobbiamo crescere, anche se rispetto alle prime uscite con il Frosinone abbiamo fatto meglio. Vogliamo portare la squadra in condizione e dopo il 31 agosto tutto sarà più chiaro, non ci sarà più la possibilità di muoversi e sarà confortevole. Dopo la sosta sarà più facile gestire la situazione. Inglese fino ad ora non lo abbiamo mai avuto, il Vazquez visto a Frosinone è solo al 50% della condizione. Serve tempo, così come per Tutino, Schiattarella.

FrosinoneAbbiamo concesso tanto, non in termini di occasioni ma di campo. Dopo il 2-1 non ricordo occasioni avversarie, mentre abbiamo permesso al Frosinone di prendere campo. Non siamo ancora in condizione e non ci siamo abbassati, concedendo delle ripartenze. In questo momento, però, devi mettere in preventivo di poter concedere qualcosa.

Gagliolo – E’ un giocatore del Parma e lo prenderemo in considerazione per la gara di domani. Altri discorsi fanno parte di dinamiche di mercato dalle quali non possiamo esimerci. Come ho detto, dopo il 31 agosto sarà tutto più chiaro.