Limatola (Bn) – Non solo l’avventura politica con una rincorsa che si è fermata solo di fronte all’evidenza dei numeri, per Diana Marotta la strada intrapresa ha dato comunque soddisfazioni con l’ingresso in Consiglio Comunale nella minoranza. L’esponente di ‘A Limatola per Limatola’ resta donna impegnata nel sociale, il suo più grande amore.
“Il mio ruolo legato al “Sociale” mi tiene ancorata alla realtà della gente invisibile, coloro che nessuno considera, gli ultimi. Ho il dovere e la forte volontà di occuparmi di loro come posso, nella vita privata – ormai mi conoscete, lo sapete – e nell’attività politica, alla ricerca di soluzioni concrete. L’obiettivo principale è quello di affrontare problemi individuali o sociali nell’ottica di un progetto globale nel contesto territoriale di riferimento. Prendere in carico a 360° l’utente cosi da saper rispondere al meglio alle sue esigenze.
Come Referente Area Sociale Forza Italia Limatola il prossimo 17 Dicembre 2022, in occasione delle Festività Natalizie, in collaborazione con l’Associazione OILFA “Organizzazione Italiana Lavoro Famiglia Assistenza – ONLUS” di Roma, Presidente Mauro Megaro e la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi”, Responsabile Dott. Massimiliano Marotta faremo visita ai bambini ricoverati presso il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Oltre ai bambini e i loro familiari saranno presenti collaboratori e volontari dell’Associazione che grazie a queste lodevoli iniziative porteremo tanta allegria ai piccoli degenti che tanto hanno bisogno di un sorriso.
Distribuiremo dei doni/regali, una scelta di cuore offrendo la possibilità di rendere felici i bambini. Un regalo che parla di noi, del nostro modo di essere e di sentire. Il “regalo solidale” porta infatti con sé l’impronta del nostro impegno etico e sociale a favore di chi è meno fortunato di noi.
Sarà un incontro di solidarietà e vicinanza. Giocare anche dentro ad un Reparto di Oncologia Pediatrica, ci vuole forza ma fa parte della cura; insegna che le battaglie bisogna sempre giocarle, anche quando sembrano impossibili. Perché la pazienza, intesa come cura, è una qualità morale, assieme, possiamo fare tanto.
Chiunque volesse donare un giocattolo ai bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, può farlo inviando una mail al seguente indirizzo per opportuni chiarimenti organizzativi: [email protected]”.