- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto
Benevento – Gli esponenti del Movimento d’azione studentesca collettiva (Masc) hanno incontrato l’assessore Luigi De Nigris e alcuni referenti tecnici dell’Asia per analizzare e prendere provvedimenti sull’attuale situazione ambientale/igienica della città di Benevento. Di seguito il comunicato diffuso dall’associazione: 
 

“Ieri siamo andati a palazzo Mosti, per discutere un piano d’azione concreto per la città, in particolare su raccolta rifiuti e pulizia degli spazi verdi, con l’assessore all’Ambiente De Nigris, il sindaco Mastella e i rappresentanti dell’Asia. Come movimento studentesco crediamo che per cambiare davvero le cose occorra una cooperazione e ci saranno più incontri per organizzarci al meglio.

Le nostre proposte sono state:
 
Raccolta differenziata nelle scuole, aumento dei cestini in tutta la città, preferibilmente adibiti alla raccolta differenziata, sensibilizzazione nelle scuole, tutela dei luoghi pubblici e degli spazi adibiti al verde. Fondamentale è stata la lamentela riportata da noi nei confronti delle ditte che hanno operato per ripulire il suolo urbano, avendo svolto un lavoro superficiale e poco consono, lasciando sporche le zone, tagliando solo l’erba. Abbiamo anche trovato rifiuti ospedalieri presso viale Delcogliano. I ragazzi che sono andati: Giulio Maria Miele, Luigi Addonizio, Antonio De Concilio e Alessandro vetere. Rappresentanti del masc (Movimento d’azione studentesca collettiva)”