- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Proficuo incontro tra il Parroco dell’Addolorata e il Sindaco di Benevento sui problemi del quartiere del rione Libertà. Don Gaetano Kelumba, a tre mesi dall’insediamento, ha incontrato questa mattina a palazzo Mosti Clemente Mastella. Al centro del confronto, questioni di grande rilievo per i cittadini del più popoloso dei quartieri cittadini.

“Abbiamo toccato tante questioni – ha dichiarato a margine dell’incontro don Gaetano. Vero è che la Chiesa dell’Addolorata insiste su un territorio che spesso balza agli onori della cronaca per vicende amare, ma vorrei sottolineare che la gente del rione vuole vivere in pace e nel rispetto dei valori morali e civili. L’impatto con la città è stato buono.

E se le vicende di cronaca giudiziaria hanno riportato il rione Libertà al centro dell’attenzione mediatica, don Gaetano guarda oltre: “Il nostro dovere è realizzare iniziative e contribuire alla crescita della comunità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il sindaco Mastella: “Il quartiere ha difficoltà oggettive come è stato riscontrato nei giorni scorsi ma la qualità delle persone, in larghissima misura,  non si può discutere. Penso che l’attività pastorale del nuovo parroco vada nella direzione di venire incontro alle esigenze di natura religiosa chiedendo responsabilmente a chiunque di partecipare. Io ho dato la mia disponibilità a venire incontro ad alcune criticità che possano emergere”.