- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Come d’abitudine, la conclusione degli eventi di Città Spettacolo coincide con la ripresa delle attività politiche a palazzo Mosti. A suonare la campanella, questa mattina, è stato il sindaco Clemente Mastella. Convocati in via Annunziata tutti i capigruppo di maggioranza. Appello che non ha trovato defezioni. Uno dopo l’altro, sono giunti al Comune Giovanni Quarantiello e Molly Chiusolo, in rappresentanza delle liste mastelliane, Antonio Capuano (Forza Italia), Giovanni Zanone (Udc), Antonio Puzio (Moderati). Presenti anche Renato Parente e i coordinatori cittadini e provinciali di Forza Italia Vincenzo Sguera e Domenico Mauro.

Mezz’ora di confronto, il tempo utile alla fascia tricolore per fissare le priorità che segneranno l’azione amministrativa nel mese di settembre. Attenzione alta, in tal senso, alle vicende legate alla sicurezza, dalle problematicità relative ai ponti del capoluogo – a partire evidentemente dal San Nicola e dal Serretelle – a quelle che riguardano gli istituti scolastici comunali. Decoro e pulizia della città e situazione degli impianti sportivi le altre questioni su cui Mastella si aspetta di fare passi avanti significativi già nelle prossime settimane.

Ma il faccia a faccia coi capigruppo si è rivelato utile pure a fare chiarezza su alcune indiscrezioni in ottica provinciali cominciate a circolare negli ultimi giorni. E in particolare, Mastella ha smentito categoricamente ogni ipotesi circa una sua candidatura diretta ai vertici della Rocca dei Rettori. Per il fronte del centrodestra, dunque, l’unica opzione oggi in campo resta quella di Antonio Di Mariba, sindaco di Santa Croce del Sannio e presidente della Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro.