- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – “Io faccio il bene della mia comunità, gli altri il bene per se stessi”.  Clemente Mastella ha concluso cosi al Teatro Massimo in via Perasso l’incontro che si è svolto stamane per inaugurare il nuovo comitato elettorale che si aggiunge a quello già esistente in via Aldo Moro a Pacevecchia.

Nessun taglio del nastro ma un incontro del sindaco uscente con i cittadini in vista del ballottaggio di domenica e lunedi prossimo che sfiderà Luigi Diego Perifano .

Il sindaco, che domenica e lunedì scorsi si è fermato ad un soffio dalla conquista della riconferma al primo turno assestandosi al 49,30%, si è detto tranquillo sull’esito del ballottaggio: “Bisogna essere sereni. Ci sono stati dei brogli elettorali la scorsa volta. E noi già ci stiamo muovendo perché crediamo di avere ragione: ci sono state schede ballerine nei seggi e poi sarebbero stati utilizzati orologi per scattare le foto nei seggi”.

Poi Mastella ha dedicato un affondo sull’alleanza siglata nella settimana appena andata in archivio tra Perifano e l’altro competitor alla carica di sindaco Angelo Moretti, finito terzo: “quell’accordo tra Sancho Panza e Don Chisciotte ha dell’incredibile. Vorrebbero far tornare chi ha disamministrato in passato”. Quindi ha detto: “riemergerò anche se provano ad annegarmi”.

Mastella ha poi infierito proprio su Moretti: “Lui fa l’imprenditore della carità, ma sulla carità non si deve guadagnare nulla. Si sono solo alleati per battermi ma in questi anni nessuno ci è riuscito”.

Poi ha voluto aggiungere un altro tassello all’atto di accusa: “Moretti è in conflitto d’interesse e per questo è incompatibile con il suo status di consigliere comunale”.

Sulla polemica di aver fatto lavorare molte ditte casertane in questi anni, il primo cittadino ha attaccato: “Perché non l’hanno annunciato nel programma che  faranno lavorare solo ditte di Benevento? Sanno che non possono farlo perché non è ammesso; è incostituzionale. Benevento era una città anormale ora è un città normale grazie alla mia amministrazione”

Mastella ha rivendicato il grande lavoro svolto nella gestione della pandemia avendo portato all’Ospedale attrezzature per la ventilazione dei pazienti grazie alle sue conoscenze tra imprenditori del settore. “Gli altri dov’erano? Moretti è solo un giovanotto arrogante”.

Il Sindaco ha voluto sottolineare come si sia recato nella sede della Cgil in via Bianchi per solidarizzare con il Sindacato dopo gli episodi di violenza avvenuti ieri a Roma ai danni della sede sindacale romana da parte di facinorosi “no green pass”.

Sul Pnrr, cioé sul mega programma di investimenti pubblici finanziati dall’Unione europea,  Mastella ha spiegato che uno dei primi progetti approvati è quello con una dotazione da 15 milioni da investire per il rinnovo e la ristrutturazione della Galleria Malies in piazza Commestibili