- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’incontro alla fine c’è stato. Nella tarda mattinata odierna, i due “Pattisti” Vincenzo Sguera e Luca Paglia si sono confrontati con Clemente Mastella.

Trenta minuti, poco più, la durata del faccia a faccia, avvenuto nella dimora  beneventana del sindaco, a Pacevecchia. Una riunione utile, se non altro, a rasserenare i rapporti tra la fascia tricolore e lo stesso Paglia, dopo i continui dissidi a mezzo stampa dei mesi scorsi. Mastella e il “suo” consigliere, di fatto, non si parlavano da luglio. Oggi sono tornati a farlo ma le “buone” notizie terminano qui.

Dal punto di vista politico, infatti, le distanze restano invariate. Sarà il tempo a dirci se questa ripresa dei rapporti produrrà anche dei riverberi sull’attività politica e amministrativa di “Patto Civico”. Un piccolo passo in avanti c’è stato ma di entusiasmi – ad ascoltare i protagonisti della vicenda -neanche l’ombra.

Nei “vedremo” restituiti dalle telefonate c’è il riassunto di quanto accaduto.

E di quanto accadrà, visto che sempre Sguera e Paglia a breve replicheranno l’incontro, ma con Di Maria e non più Mastella come interlocutore. Anche in zona piazza Castello, infatti, le tensioni in maggioranza non mancano. Così come le perplessità di Paglia – che rappresenta palazzo Mosti nella sua funzione di consigliere provinciale – rispetto alla gestione dell’Ente. D’altronde, se parliamo di regia politica, le due maggiori istituzioni del Sannio non sono mai state così vicine.