- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’avrebbe spuntata lui. Missione romana conclusa per Clemente Mastella, rientrato in tarda mattinata nel capoluogo dopo la trattative con i vertici di Forza Italia.

Negoziati andati a buon fine nella notte, a quanto pare. Si starebbe concretizzando, per intenderci, lo scenario che vi raccontavamo nella serata di ieri.

Niente più maggioritario, niente più ‘quarta gamba’ per Lady Mastella.

Il nuovo patto Berlusconi – Mastella, raccontano i soliti ben informati, prevede la candidatura della Lonardo come capolista nel listino di Fi al Senato, nel maxi collegio che abbraccia le province di Avellino, Benevento e Caserta. Epilogo che starebbe a significare elezione certa.

Indiscrezione chiaramente da confermare. D’altronde non è ancora il tempo delle ufficialità, considerato che mancano cinque giorni alla chiusura dei termini utili a presentare le liste: un’era geologica, politicamente parlando. Dalle parti del Campanile, comunque, regna un certo ottimismo.

E dunque: il sorpasso ai danni di Cosimo Sibilia, capolista in pectore fino solo a ieri pomeriggio, sarebbe riuscito, tanto che il senatore irpino – oggi in corsa, e da favorito, pure come presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio – starebbe già valutando l’opportunità di candidarsi altrove. Per il momento, comunque, sarebbe lui il numero 2 del listino, con Caserta chiamata ad esprimere il candidato nel maggioritario.