- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mastella accoglie con entusiasmo e soddisfazione la firma della convenzione con la Regione Campania che consentirà di tutelare con maggiore cura il verde pubblico cittadino, ma al tempo stesso non lesina avvertimenti nei confronti di chi trasgredisce la legge sulle tematiche ambientali. A margine dell’incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Mosti con il dirigente regionale Marco Balzano, sono state diverse le considerazioni del primo cittadino. Innanzitutto c’è il piacere di aver gettato le basi per la risoluzione di un problema: “Questo documento ci permetterà di godere del supporto di 65 operatori forestali che interverranno sulle aree verdi della città, a partire dalle scuole per proseguire con i parchi pubblici e le altre zone. E’ un impegno che in sede elettorale mi sono assunto e che ci tengo portare a termine nell’arco del mio mandato”. 

Da un impegno sul verde pubblico e sull’ambiente nasce però inevitabilmente anche un patto con i cittadini, che dovranno mostrarsi rispettosi nei confronti di sé stessi e della città in cui vivono. Su questo Mastella pare proprio non voler sentire ragione alzando, a tratti, anche i toni del dibattito: “Ai cittadini di Benevento chiedo di rispettare con vigore le regole sull’immondizia. Voglio essere chiaro: le campane di vetro esistono esclusivamente per la raccolta di quel materiale, non è possibile che spesso vi troviamo accanto delle buste con immondizia di vario genere. I reati saranno perseguiti penalmente, e vi ricordo che per certe cose è prevista anche la galera. Vedremo le immagini video, faremo appostamenti, non faremo sconti”. 

Ancora più ferma la posizione su un altro dei temi più scottanti per la collettività, ovvero la “questione movida”, oggetto di discussione in più sedi: “Ai commercianti dico di fare il proprio lavoro correttamente nel weekend. Quelli che si comportano bene non avranno problemi, ma dico fin da subito che d’ora in avanti chi non rispetterà le regole e la collettività, oltre che le norme sull’inquinamento, sarà costretto a chiudere. Ne va della salute dei cittadini, non potrò fare altrimenti. Farò dei blitz notturni in prima persona per valutare l’andamento della situazione con foto e video. Monitoreremo tutto” .

NEL VIDEO LE DICHIARAZIONI DI CLEMENTE MASTELLA