- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – “Non sono affatto sorpreso del risultato negativo dei 5 Stelle a Ceppaloni e nelle altre realtà che sono andate al voto domenica scorsa”. Lo ha detto ieri sera Clemente Mastella a margine dell’incontro di presentazione della seconda edizione del Benevento Cinema Televisione (Bct), per la direzione artistica di Antonio Frascadore, che si terrà dal 4 al 9 luglio prossimi con la presenza di ospiti prestigiosi. Ci sarà, ad esempio, la straordinaria presenza di Luciano Ligabue e la rassegna sarà chiusa da Nicola Piovani, il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film “La vita è bella

Con il primo cittadino sannita, come si evince, si è parlato anche di politica. Il Sindaco ha ammesso di aver avuto parecchi dubbi circa il risultato elettorale nella “sua” Ceppaloni della Lista di fedelissimi, capeggiata da Ettore De Blasio e con la partecipazione del Sindaco uscente Cataudo. “Per tale ragione“, ha continuato Mastella, “sono stato l’intera giornata di domenica a Ceppaloni per dare sostegno a Ettore De Blasio che, alla fine, ha ottenuto un successo plebiscitario. Abbiamo dato dunque una giusta ripassata al Movimento 5 Stelle che alle Elezioni politiche del 4 marzo ci aveva sconfitti. Da qui il mio timore per il risultato delle amministrative, timore che è stato fugato. Comunque non sono affatto sorpreso della caduta verticale nei consensi nel giro di un paio di mesi da parte del M5 Stelle. E’ stato punito dall’elettorato per le sue scelte”.

Il sindaco beneventano, tracciando un bilancio, ha poi aggiunto: “Se io vinco a Ceppaloni è normale, se perdo ne nasce un caso nazionale. Siamo andati molto bene. Abbiamo recuperato una serie di Comuni. Dove non abbiamo vinto siamo andati comunque bene”.

Mastella ha anche fatto riferimento alla visita privata del Vice Primo Ministro e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in città, avvenuta sabato scorso  per festeggiare la neo consigliera comunale Mollica. Il leader pentastellatto si è intrattenuto presso un ristorante cittadino: “Essendo una visita privata, bene ha fatto il Ministro a non dare pubblicità alla sua presenza. In ogni caso se avessi saputo in tempo del suo arrivo in città sarei andati comunque a salutarlo”.

Meno conciliante l’esponente di Forza Italia è stato nei confronti di Matteo Salvini e sulla decisione di precludere l’attracco nei porti italiani della nave “Acquarius”, una ONG impegnata in un’azione di soccorso in mare e che ha a bordo oltre 60 migranti, tra i quali bambini non accompagnati e donne incinte. “Non è la strada giusta quella di Salvini. C’è bisogno di dare corso ad un nuovo Umanesimo e di un nuovo impegno dell’Europa. Tutti assieme discutono il  trattato di Dublino”, ha concluso Mastella.