- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono qui per ringraziare nuovamente chi sta lavorando al Palatedeschi, grazie al loro impegno diamo un significativo contributo alla prevenzione al covid”. Il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella si è recato questo mattina presso il centro tamponi allestito dal Comune al Palatedeschi. Il sindaco ha commentato i risultati dei tamponi:

“Arriveremo stasera a circa quattromila tamponi. Con questo screening abbiamo scovato una cinquantina di nuovi casi che senza questa operazione non avremmo rinvenuto. E poichè oggi una persona contagiata da variante inglese ne contagia altri cinque, sarebbero sfuggiti e girando per la città avrebbero potuto creare problemi e disagio. Ai fini della contabilità statistica il nostro è un dato apparentemente negativo perchè significa che Benevento sale più in quota. Invece credo che sia importante questa modalità per individuare i positivi e infatti voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con me. Abbiamo riscontrato che salgono i casi ‘familiari’, ci si contagia a casa e questo dato deve far riflettere”.

Il sindaco ha poi annunciato altre due tappe di screening: “Faremo un’altra campagna di tamponi, sempre gratuita, a giugno e un’altra a settembre per garantire un pò di serenità ai cittadini e poi perchè c’è il riavvio delle scuole e a tante altre attività che ripartono”.