- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ultima gara casalinga con vittoria per la Mata Leao che si aggiudica il primo posto aritmetico nella regular season del campionato Uisp Sannio/Irpinia. Nella prossima giornata è prevista l’ultima partita esterna contro l’Avellino Bulls, valida solo per le statistiche ma ininfluente per entrambe le formazioni in termini di classifica, considerato che gli irpini sono fuori dalla zona playoff.

I giallorossi attendono ora soltanto di sapere l’avversario della semifinale, che verrà fuori proprio dall’ultimo scontro diretto previsto tra la stessa Virtus Nocera e l’Altavilla, messe ko in rapida successione dalla squadra di coach Marrone. Contro Nocera i giallorossi sono partiti subito forte schierando per la prima volta insieme in campionato sia Falzarano che Romano, aumentando di tanto i centimetri sotto canestro. I primi due quarti mettono già la giusta distanza tra le compagini, che chiudono la prima metà con 19 punti di differenza. Nella terza parte i nocerini rialzano la testa portandosi a -10 e dando la sensazione di voler riaprire la partita, ma la differenza tecnica tra le formazioni è notevole e la partita torna presto sui binari giusti per i padroni di casa. Nota lieta della serata, oltre al successo, un ritrovato Falzarano che è top scorer per la seconda gara di seguito, dimostrando di essersi già integrato nel gruppo e formando, con Romano e Gianluigi Collarile, un terzetto “illegale” per il campionato Uisp. Ora per i sanniti c’è l’ultima sfida della stagione regolare ma l’attenzione sarà tutta verso la semifinale play off del 23 aprile, una sfida da dentro o fuori.

Mata Leão – Virtus Nocera 56-40
Mata Leao: Iazzetti, Falzarano 13, Formichella 3, Romano 9, Marino 11, Collarile G. 3, Collarile C. 4, Orlacchio 4, Puzio R. 5, Puzio A. 4