Benevento – Domenico Matera, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, interviene in una nota stampa sull’aggressione ai danni di alcuni agenti di Polizia Penitenziaria da parte di un detenuto: “Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha reso noto che al carcere di Benevento è avvenuto, purtroppo, un nuovo episodio di violenza da parte di un detenuto contro alcuni agenti di polizia penitenziaria che erano in servizio questa mattina” continua Matera.
“Innanzitutto, – scrive – voglio esprimere la solidarietà di FdI ai tre agenti aggrediti e portati in ospedale per gli accertamenti del caso, ma la solidarietà non basta: chiediamo alle istituzioni preposte una maggiore attenzione per una categoria che chiede soltanto di poter lavorare in sicurezza, dotata dei necessari equipaggiamenti per svolgere servizio nelle sezioni detentive più a rischio. Purtroppo le carceri italiane (e in particolare campane) scontano forti problematiche che incidono sia sul lavoro della Polizia Penitenziaria che sui detenuti stessi, con strutture spesso sovraffollate e poco vivibili. Voglio, infine, ringraziare la Polizia Penitenziaria che nonostante le carenze di organico, continua a lavorare con grande professionalità a garanzia di tutti noi. Fratelli d’Italia da sempre è attenta a queste tematiche, non solo in campagna elettorale. Continueremo a chiedere con urgenza di prendere misure adeguate”.
Intanto Fratelli d’Italia Sannio comunica una novità: Domenico Giglio, esponente della prima ora del partito sannita e presidente del Circolo Benevento Centrale, è stato nominato dal Coordinatore provinciale Domenico Matera nuovo membro dell’esecutivo provinciale.
“È un onore – dichiara Giglio – entrare nel Coordinamento provinciale di Fratelli d’italia Sannio. Ringrazio Matera per la fiducia accordatami, inizierò da subito a lavorare per raggiungere gli obiettivi comuni, primo tra tutti l’elezione al Senato della Repubblica. Come membro del coordinamento – conclude – mi occuperò in particolare di temi a me cari, come le libertà economiche e individuali”.