- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Con Sabatino Ruggiero ha vissuto e lavorato braccio a braccio. Il senatore Domenico Matera non poteva certo mancare nel giorno dell’intitolazione del complesso sportivo di Bucciano all’ex vicesindaco, prematuramente scomparso nel maggio del 2020.

Era un atto doveroso. Per noi oggi è un giorno di festa, nonostante si tratti di un’intitolazione a una persona che non c’è più. E’ un onore vedere tanti bambini, tanti ragazzi frequentare questa struttura, voluta fortemente da Sabatino Ruggiero, mio vicesindaco dell’epoca“, è stato il pensiero dell’esponente di Fratelli d’Italia, “Sabatino ci ha dedicato tanto tempo, tante idee e tante iniziative, si è realizzato quello che era un suo e un nostro sogno. Purtroppo lui non c’è più, ci è sembrato doveroso, a noi e alla nuova amministrazione, dare lustro e omaggio a una persona scomparsa, intitolatogli il complesso sportivo“.

Il ricordo di una persona cara che si fonde all’orgoglio per aver costruito qualcosa di significativo: “E’ una giornata importante per lo sport, basta guardarsi intorno, ci sono un centinaio di bambini che frequentano questa struttura tutti i giorni. Abbiamo un campo di calcio, un campo di tennis, un campo di calcetto e uno di bocce, c’è del verde, due strutture adibite a spogliatoi e impianti a energie rinnovabili. C’è tanto in questa struttura, frutto di lavoro e impegno, e per noi è una gioia poterla offrire e farla partecipare dalla nostra comunità e da quella dei paesi limitrofi. Oggi siamo veramente felici“.

Il primo passo verso altre iniziative: “La nuova amministrazione e il nuovo sindaco sono partiti alla grande, nei prossimi giorni prenderanno il via tante attività e tanti lavori, a partire dalla riqualificazione urbanistica del paese. Bucciano ha tanto orgoglio, ha molto da fare e da offrire. L’amministrazione farà ancora tanto per la comunità e per i cittadini. Da senatore della Repubblica non posso far altro che accompagnare, non solo la comunità di Bucciano ma tutta la Provincia di Benevento, in ogni azione e iniziativa. Ci sono molti sindaci oggi, c’è tanta partecipazione e ringrazio chi ha voluto omaggiarci della loro presenza. Cerco di essere presente a ogni iniziativa per dare risposta ai territori perché c’è tanto da lavorare, le aree interne, ad esempio, sono in grande sofferenza“.

Tra le questioni da risolvere anche la tratta ferroviaria BeneventoNapoli. “Ci hanno riassicurato che entro fine anno la tratta sarà riaperta, il tempo di fare i collaudi. Al massimo per i primi mesi del nuovo anno riaprirà e finalmente i nostri studenti e i nostri lavoratori potranno recarsi tranquillamente e più velocemente a Napoli“, ha concluso con una promessa il senatore Matera, “sto seguendo quotidianamente la vicenda, sono in contatto con il presidente De Gregorio e l’ingegnere Sposito, oltre che con tutti i tecnici dell’Eav. Al di là dell’appartenenza politica, mi interessa che le cose vengano fatte per le comunità e per i territori. Sollecito tutti a fare subito, bene e meglio quello che stiamo portando avanti“.

Bucciano, il complesso sportivo intitolato a Sabatino Ruggiero: “Sempre con noi” (VIDEO)

Il ministro Abodi: “Lo sport italiano è strano e meraviglioso. Vigorito ha voglia di riscatto” (VIDEO)

Garanzia Abodi per Vigorito: “Il Benevento torni a sentire il rumore dei propri passi nel Sannio” (VIDEO)