- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli sarà servita come banco di prova in vista del campionato, ma la partita persa contro il Paolisi dalla Forza e Coraggio avrà fatto sorgere qualche dubbio in Antonello Mauro. Servirà ben altro durante il torneo di Promozione che scatterà sabato prossimo, il tecnico ne è consapevole. I suoi dovranno crescere di condizione e di testa per spuntarla, potendo fare affidamento anche su qualche eccellente rientro.

 “Non dobbiamo dare troppo peso a questa partita, certamente non stiamo messi bene in questo momento ma con il lavoro potremo sopperire“, commenta a fine partita il tecnico giallorosso, “fisicamente dobbiamo crescere e bisogna affinare l’intesa di una squadra rinnovata. Siamo partiti in ritardo, occorre oliare i meccanismi e migliorare sia sotto l’aspetto tattico che mentale. Alla rosa manca qualcosa in termini di caratteristiche ma anche a livello numerico non posso disporre di molti over, soprattutto nel reparto arretrato. Faremo di necessità virtù, consapevoli che già nella prima di campionato, da come mi hanno detto, andremo ad affrontare una vera e proprio corazzata. Quest’anno ci hanno cambiato di girone, ci eravamo abituati a stare dall’altra parte e invece ci siamo ritrovati in un raggruppamento molto forte, con tante realtà di ottimo livello“.

Con il mercato ancora aperto un pensierino a qualche acquisto è lecito farlo ma Mauro sa di non doversi attendere regali: “Romano non lo avremo per i prossimi due, tre mesi. Un giocatore con le sue caratteristiche, capace di ricoprire più ruoli, ci avrebbe fatto comodo. Non so se la società vorrà aspettarlo o proverà a intervenire sul mercato. Sta di fatto che numericamente siamo carenti, se dovessero capitare infortuni o squalifiche la coperta si rivelerebbe essere corta“.